Ischia News ed Eventi - Papa Francesco non si dimentica dei terremotati di Ischia

Papa Francesco non si dimentica dei terremotati di Ischia

Società
Typography

Quest’oggi, Domenica 17 dicembre 2017, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco, è giunto sulla nostra Isola per visitare le zone terremotate di Casamicciola e Lacco Ameno e per incontrare tutti coloro che sono stati colpiti negli affetti e hanno perso i beni e la casa, spesso frutto del lavoro di una vita.


La visita dell’Elemosiniere è stata voluta direttamente dal Santo Padre come Suo gesto di prossimità nei confronti delle quasi 2.500 persone sfollate dalle proprie abitazioni a causa del terremoto del 22 Agosto 2017.

Papa Francesco, tramite l’Elemosiniere, fa giungere nei giorni vicini al Santo Natale il Suo conforto e i Suoi saluti alle popolazioni colpite dal sisma accanto ad un gesto concreto, segno della Carità del Santo Padre, che andrà ad incrementare gli aiuti alle famiglie e alle imprese che la Caritas diocesana sta per elargire tramite appositi voucher.

La Chiesa di Ischia con il suo Vescovo Pietro è particolarmente grata al Santo Padre per la Sua vicinanza e la Sua carità apostolica, e al Suo Elemosiniere per la sua visita in mezzo a noi.

Mons. Konrad Krajewski celebrerà la S.Messa insieme al nostro Vescovo quest’oggi alle ore 17.30 presso la Chiesa conventuale dei PP. Passionisti a Casamicciola, mentre nella mattinata di domani, lunedì 18 dicembre, visiterà in forma privata le zone di Casamicciola e Lacco Ameno più colpite dal sisma del 21 agosto scorso.