Ischia News ed Eventi - Ex mercato comunale, al via la gara per l’affidamento dei lavori

Ex mercato comunale, al via la gara per l’affidamento dei lavori

Società
Typography

È stata aperta la procedura per l’affidamento dei lavori per la valorizzazione e la riqualificazione dell’ex mercato comunale di Via Traversa Buonocore, progetto che s’inserisce nell’ambito di una più ampia operazione di rilancio culturale e turistico della zona compresa tra il Porto, via Roma, C.so Vittoria Colonna e la spiaggia di San Pietro.

La ristrutturazione dell’area intende riportare la struttura al centro della vita sociale e commerciale dell’isola: non più un insieme di botteghe, ma un polo culturale e turistico che proponga rassegne, eventi e manifestazioni culturali di ogni genere.

All’interno del sito grande risalto sarà dato alla presentazione di prodotti enogastronomici e artigianali così da favorire l’economia di agricoltori e artigiani dell’isola organizzando rassegne di prodotti freschi di stagione a km zero e laboratori di artigianato interattivi per coinvolgere il cittadino e il turista.

La manifestazione d’interesse dovrà essere trasmessa entro le ore 12:00 del giorno 06/02/2018.

Tutte le informazioni sull’albo pretorio del sito www.comuneischia.it

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.