Ischia News ed Eventi - Circolo Georges Sadoul - Ripartono i restauri alla Torre Guevara

Circolo Georges Sadoul - Ripartono i restauri alla Torre Guevara

Società
Typography

Si ricorda l’incontro di sabato 3 FEBBRAIO (Biblioteca Antoniana ore 17) per la presentazione del libro “Storia di Ischia nel settecento”. Il ricavato del volumetto (12 euro a copia) è interamente destinato a finanziare le attività del Circolo Sadoul, che affronterà un notevole impegno economico per effetto della nuova campagna di restauri della Torre Guevara di Ischia.


Dal 12 febbraio una nutrita equipe di specialisti della Hochschule fuer Bildende Kuenste di Dresda, capitanati dai Proff. Thomas Danzl e Monica Martelli, avvieranno la campagna 2018 per restaurare i disegni murari riportati alla luce nel corso delle campagne degli anni scorsi.

Con loro prenderà parte ai lavori anche la Dott.ssa Maria Gruembaum, che proprio alla Torre di Ischia ha sostenuto un esame del suo corso di dottorato (presente il sindaco Enzo Ferrandino). Conseguito il titolo, Maria Gruembaum ha pubblicato un dettagliatissimo studio in quattro volumi sui lavori eseguiti e da eseguire presso la nostra torre; lo studio è consultabile sul sito del Sadoul.