Ischia News ed Eventi - Bambini promoter

Bambini promoter

Società
Tools
Typography

Dal Marketing relazionale, ossia personalizzare il prodotto in base alle preferenze della clientela, una sorta di "one to one" in modo da soddisfare le aspettative (customer satisfation), (vedi Apple); il Marketing esperenziale, ossia arrivare a definire un punto vendita, concept-store, che racchiuda tutta l'esperienza, dalle conoscenze tecniche del prodotto, al personale specializzato che soddisfa maggiormente i clienti (vedi Nike).

Oggi esiste un nuovo tipo di Marketing, quello dei "bimbi promoter".

Studi scientifici affermano che i bambini valorizzino molto di più il messaggio pubblicitario più di ogni spot televisivo, manifesti, radio.

Vengono definiti dei veri e propri promotori perchè grazie alla loro curiosità riescono a coinvolgere tante persone facendo pubblicità diretta, diffondendo velocemente l'informazione (amici, genitori, compagni di scuola, insegnanti...) e spesso diventano i primi consumatori del prodotto.

In breve tempo sono nate delle agenzie virtuali che reclutano i bambini per diffondere i prodotti delle aziende attraverso il passaparola del Web. A queste non sono mancate, d'altro canto, le proteste da parte dei genitori, associazioni affinchè i bambini vadano lasciati ai loro giochi, alla loro infanzia.

A seguito di un'iscrizione, dopo aver ricevuto il benestare dalla propria famiglia, segnalando i propri gusti, proprie caratteristiche è possibile iniziare a lavorare promuovendo prodotti (anche con prodotti campione spediti a casa) in cambio di pochi Euro a settimana, o meglio Sterline perchè il tutto proviene dall'Inghilterra.
Questa tecnica, già utilizzata in precedenza, è stata usata anche per promuovere cantanti emergenti.
I bambini, rappresentano un vero e proprio esercito della promozione.

Molto probabilmente faranno lievitare le vendite, ma dal punto di vista morale, umano, salutare fino a che punto è accettabile?

Mr Yang

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.