Ischia News ed Eventi - Premio Giornalistico "Francesco Landolfo" - menzione speciale a Giuseppe Mazzella

Premio Giornalistico "Francesco Landolfo" - menzione speciale a Giuseppe Mazzella

Società
Typography

VIII Edizione 2018 del Premio Giornalistico "Francesco Landolfo" / Menzione Speciale al giornalista Giuseppe Mazzella.

Mi è stato comunicato via e-mail che mi è stata assegnata la menzione speciale del premio giornalistico "Francesco Landolfo, giunto alla ottava edizione, "per la mia attività per la ricostruzione di Casamicciola ed il rinascimento dell'isola d'Ischia dopo il terremoto del 21 agosto 2017.

La cerimonia di premiazione è fissata per martedì 11 dicembre 2018 alle ore 11 presso l'Istituto di Cultura Meridionale (Palazzo Arlotta, Via Chiatamone n. 63 Napoli).

Ringrazio la commissione esaminatrice rimarcando che la menzione assegnata è estesa a quanti si stanno impegnando, in ogni modo, nel compito titanico di affrontare il dramma umano di 2500 sfollati e di avviare una corretta ricostruzione nei luoghi colpiti dal terremoto e per un Piano di Assetto Territoriale dell'intera isola d'Ischia che è, come ho scritto, "L'isola di Alfred Rittmann", il più grande vulcanologo del XX secolo che scopri l'autentica natura geologica dell'isola vulcanica di Ischia della quale Rittmann diceva che racchiudeva "il Mondo in un'isola".