Ischia News ed Eventi - Ischia Social Awards, venerdì la prima edizione

Ischia Social Awards, venerdì la prima edizione

Società
Typography

Un premio a quanti diffondono le bellezze della nostra isola, l’appuntamento alle ore 11:00 sulla terrazza panoramica dell’Hotel Miramare e Castello

 

Si terrà il prossimo 27 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del turismo, la prima edizione di Ischia Social Awards. Venerdì, a partire dalle ore 11:00, presso la terrazza del Hotel Miramare e Castello il Comune d’Ischia consegnerà un riconoscimento a quanti, attraverso i social network, hanno contribuito alla promozione e alla condivisione delle bellezze della nostra isola d’Ischia, senza scopo di lucro. L’evento vede il patrocinio della regione Campania, e la gradita partecipazione del consigliere regionale Enza Amato e, all’atto della consegna, non mancherà un selfie che sarà poi pubblicato sui canali social con l’hashtag #ischiasocialawards.

«Grazie a questi ischitani – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino - perché con video, fotografie e iniziative, contribuiscono a lanciare nel web, in modo immediato, tutto il bello di cui è piena l’isola». Sono più di duemila i membri del gruppo Amici in arte, sempre presenti con cavalletti, pennelli e matite a immortalare Ischia su tela; in più di undicimila, invece, quelli che fanno parte del gruppo Troppo bello essere dell’isola d’Ischia dove, ogni giorno, si pubblicano foto meravigliose dei nostri incredibili scorci. E poi ci sono quelli della spiaggia di San Pietro, che sono in 1500, quelli del gruppo Sei di Panza se (1600 membri), Ischia Eventi (2mila membri) e Ischia Ponte dove bello è normale con i suoi mille membri. Non mancano quelli di San Ciro e dintorni, ne sono in mille, gli Amanti dell’isola d’Ischia (2.200 membri) e gli iscritti al gruppo (2,300) Vieni a Ischia la perla del Mediterraneo. Un premio anche al gestore della pagina Forio eventi (3350 membri) e Ischia Live Page (6mila). Non solo pagine Facebook, ma anche profili Instagram come Alluring_Ischia, Ischia Ponte, Vieni a Ischia, Ischia isola verde, Ischia isola da scoprire, Discoverischia e Ig Ischia con migliaia di followers, repost e condivisioni. «L’amministrazione comunale vuole conferire un riconoscimento a quanti, animati esclusivamente dalla passione per la nostra isola, promuovono, diffondono e condividono le bellezze di Ischia. Un modo questo, per dire grazie a chi contribuisce a scrivere, giorno per giorno, il racconto di una terra straordinaria come la nostra». Così il vice Sindaco Luigi Di Vaia.

 

Ischia Social awards