Ischia News ed Eventi - Parola ai giovani

Parola ai giovani

Società
Typography

COMUNICATO STAMPA

"PAROLA AI GIOVANI", è questo il titolo dato all'indagine conoscitiva indetta dall'Amministrazione comunale di Casamicciola Terme, che verrà condotta assieme ai giovani dai 14 ai 18 anni, studenti e non.

Attraverso la stesura di un breve saggio, i partecipanti saranno tenuti a rispondere in maniera del tutto libera ad un quesito, al quale seguiranno un forum, dedicato alla discussione degli argomenti trattati e la stesura di un documento finale riassuntivo.

Finalità specifiche dell' indagine sono, da un lato, la conoscenza del pensiero dei giovani isolani sui temi da loro più sentiti, lasciandoli liberi di esprimere la propria opinione senza alcuna sorta di condizionamento, dall'altro, l'ascolto dei giovani partecipanti al fine di comprendere la percezione del territorio in cui vivono.

Informazioni circa modalità e tempi di partecipazione saranno disponibili attraverso manifesti, affissi in tutti il territorio isolano e brochure in distribuzione in tutti gli istituti scolastici.

Inoltre è possibile prendere visione di tute le informazioni necessarie sul sito internet del comune di Casamicciola Terme www.comunecasamicciola.it.

IL SINDACO

Dott. Vincenzo D'Ambrosio