Ischia News ed Eventi - Lacco Ameno, Willy Pasini presenta il suo libro

Lacco Ameno, Willy Pasini presenta il suo libro

Libri
Typography

La rassegna letteraria “Ischia libri d’A…Mare”, ispirata al tema “Intrecci letterari”, giunta alla XVI edizione, dedica una serata all’arte della seduzione. Stasera, lo psichiatra e sessuologo Willy Pasini, autore de “La seduzione è un’arma divina” (Mondadori), alle ore 21,30, in piazza Santa Restituta, a Lacco Ameno d’Ischia, insieme al giornalista Gianni Ambrosino, tratteggerà la storia della seduzione per dimostrare come ne esistano una “buona”, volta a conquistare il partner, ed una “cattiva” fine a sé stessa.

L’arte della seduzione è una caratteristica innata, ma uomini e donne hanno sempre dovuto adattarla a modelli culturali che, nel corso dei millenni, sono cambiati così radicalmente da rendere la riproduzione un fattore secondario, se non addirittura un effetto indesiderato. Ricorrendo ad esempi tratti dalla mitologia, dalla letteratura, dal cinema e dalla televisione, Willy Pasini dimostrerà come la vera possibilità di instaurare relazioni costruttive e gratificanti stia nell'affilare le armi della seduzione “buona”, quella che, oltre a valorizzare l'aspetto esteriore, tende soprattutto a coltivare doti come la capacità di ascolto e di condivisione: solo così si potrà diventare persone più aperte e più sicure di sé. La rassegna chiuderà i battenti domani con Sonia Raule, autrice con Vasken Berberian di “Come sabbia nel vento” (Sperling & Kupfer), in una serata dedicata all’universo dei sentimenti femminili.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.