Ischia News ed Eventi - Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”

Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”

Libri
Typography
Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”: la giuria, a giudizio unanime, attribuisce il 1° premio "ex aequo" a Francesco Ferrandino del Liceo statale Ischia e a Chiara Misurelli dell’I.P.S. Vincenzo Telese per aver realizzato un articolo di giornale sul tema: "le razze umane: come si può odiare qualcosa che non esiste?” con le seguenti motivazioni:


FRANCESCO FERRANDINO ha realizzato un articolo ben strutturato, pienamente rispondente all'argomento scelto e ricco di riferimenti che denotano sensibilità e attenzione alla ricerca. Ha saputo dar voce a considerazioni di taglio scientifico originali, senza trascurare la conoscenza della cultura classica.

CHIARA MISURELLI ha saputo coniugare l'aspetto scientifico e quello storico, risultando molto originale nelle sue considerazioni. Ha saputo anche utilizzare un registro critico, scorrevole e piacevole alla lettura, calando perfettamente nella realtà attuale l'argomento scelto.

La premiazione si terrà il 22 Maggio 2021 alle ore 18:00, presso la Biblioteca Antoniana di Ischia. I vincitori riceveranno due assegni da euro 250 e a tutti i partecipanti saranno distribuiti libri. I due temi premiati sono stati pubblicati su una prestigiosa rivista on line diretta dal filosofo Telmo Pievani (Univ. di Padova) e possono essere consultati alle seguenti pagine:

https://pikaia.eu/premio-scrivere-di-p-greco-luomo-doggi-animale-sociale-bisognoso-di-umanita-concreta/

https://pikaia.eu/premio-scrivere-di-p-greco-ma-che-razza-di-comportamento/

altre notizie sul sito www.sadoul.it