Ischia News ed Eventi - Ultimo appuntamento Approdi d'Autore ai Giardini Ravino

Ultimo appuntamento Approdi d'Autore ai Giardini Ravino

Il Cielo stellato sopra di Me di Olimpia Ammendola

Libri
Typography

Con la presentazione de Il cielo stellato sopra di me di Olimpia Ammendola si concludono gli appuntamenti della sesta edizione di Approdi d’Autore, la rassegna letteraria dell’isola d’Ischia ospitata quest’anno nell’esotica location dei Giardini Ravino. Dinanzi agli alunni di una scuola ischitana Ammendola illustrerà, sabato 9 ottobre alle ore 11:00, il suo ultimo lavoro che è stato finalista del Premio Mobius Multimedia Lugano, nella sezione Grand Prix Mobius al miglior cd/dvd –Rom dell’area linguistica italiana, ed è stato premiato con il Premio Speciale Elsa Morante 2010.

 Il cielo stellato sopra di me, co-edito con la Fondazione Banco di Napoli Assistenza all’Infanzia, è un notevole successo della casa editrice. Presentato inizialmente come strumento didattico (composto di libro e dvd) a sostegno della diffusione di nozioni filosofiche ai ragazzi, tra gli 8 e i 12 anni, di una classe sperimentale del 72°circolo didattico, diretto dalla dott.ssa Elena De Gregorio, è stato adottato con entusiasmo da altri plessi scolastici.

 “Abbiamo deciso di salutare i partecipanti alla rassegna di Approdi con un fiore all’occhiello della casa editrice – dice Piero Graus – editore e ideatore della manifestazione patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Forio d’Ischia. Siamo soddisfatti della collaborazione creatasi con la famiglia D’Ambra, a capo dei suggestivi Giardini, che con le loro atmosfere magiche e la loro calda accoglienza hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Quest’anno – continua l’editore – siamo riusciti ad inaugurare la rassegna con un nome noto a livello nazionale, quello del giornalista Claudio Angelini, che ha presentato a Forio il suo ultimo volume edito per la Rizzoli. Speriamo di riuscire nella prossima edizione ad estendere la partecipazione anche ad autori di altre case editrici affinché - conclude - la rassegna diventi per Ischia un approdo sicuro della buona letteratura”.

-) Visualizza i porssimi appuntamenti ai Giardini Ravino