Ischia News ed Eventi - CMT Stoccarda: è sempre più FORIO

CMT Stoccarda: è sempre più FORIO

banda-di-forio-a-Stoccarda

Economia
Typography

Strumenti, ragazzi in divisa che percorrevano i corridoi, bandierine, depliant e tanta emozione. Ecco come si sono presentati questa mattina i corridoi centrali della fiera CMT di Stoccarda che hanno accolto la grande e numerosa Banda Città di Forio per la loro esibizione.

La Banda Città di Forio ha letteralmente invaso l'arena degli spettacoli della fiera in corso a Stoccarda. Diretti dal Maestro Claudio Matarese i ragazzi di Forio hanno presentato un ricco repertorio di musica italiana e internazionale, con la partecipazione straordinaria del soprano Antonella Iacono e del baritono Gaetano Maschio. Ben due esibizioni che hanno catturato l'attenzione dei tantissimi visitatori della fiera che si sono lasciati trasportare in un viaggio unico nella melodia creata da più di 40 elementi.
“E' un orgoglio per noi rappresentare non solo il comune di Forio, ma l'intera isola d'Ischia presso una delle fiere più grandi nel mondo del turismo tedesco – ha commentato da Ischia il sindaco di Forio Francesco Del Deo – faccio un plauso all'organizzazione che ha saputo creare un evento davvero eccezionale, con anche uno stand molto apprezzato dal pubblico. Un successo che rimarca ancora una volta un concetto ben chiaro: bisogna credere nella partecipazione e nella collaborazione per essere protagonisti in grandi eventi che sono importanti per l'intera isola e non solo per il comune di Forio. E' in questa direzione che un sindaco deve muoversi.”
L'esibizione della Banda Città di Forio è stata seguita da tantissimi visitatori della fiera, tutti incuriositi dalla presenza sul palco dei tantissimi musicisti e dalle bellissime voci di Gaetano Maschio e Antonella Iacono.
Presenti in fiera anche il vicesindaco Gianni Matarese, il consigliere Gianna Galasso e Mario Savio. “Siamo molto felici per il successo riscosso dall'esibizione della banda di Forio – ha dichiarato il vicesindaco Matarese – l'isola d'Ischia e, quindi, Forio hanno un legame molto forte con il popolo tedesco, un rapporto che lega i due popoli da generazioni. La presenza di uno stand dedicato presso la fiera di Stoccarda ne è la conferma.”
Oltre all'esibizione presso l'arena della fiera, i talentuosi musicisti isolani si sono esibiti anche sul palco offerto da una delle emittenti più importanti della Germania, in uno spettacolo coinvolgente ed applauditissimo.


BANDA CITTA' DI FORIO
Claudio Matarese (maestro)
Flauti
Valentina Bramante, Chiara Russo, Marisa Morgera
Clarinetti
Annalisa Amalfitano, Adriana Mendella, Giovanni Migliaccio, Luca Nicolella, Antimo Pagliaro, Giovanni Palomba, Amodio Pascariello, Anna Veccia
Sax
Rossella Calise, Felicia Castagliuolo, Antonio Coppa Ariosto, Giovanna Coppa, Federico Di Meglio, Giorgio Di Scala
Corno
Elia Agnese
Trombe
Francesco Calise, Vito Elia, Giovanni Russo, Francesco Calise, Salvatore Verde
Flicorno
Giovanni Maltese
Tromboni
Michelangelo Ambrosini, Luigi Monti, Pietro Pezzella
Tuba
Salvatore Calise, Franco Elia, Luigi Iacono
Percussioni
Emanuele Calise, Luigi Elia Antonio Londero, Giuseppe Pizzilli
Virginia Iacono (hostess), Maria Russo (presidente), Gaetano Maschio (baritono) Antonella Iacono (soprano)