Ischia News ed Eventi - L'alilauro sbarca in costa Azzurra

L'alilauro sbarca in costa Azzurra

Economia
Typography

Il 7 ottobre 2009 l’HSC Annamaria Lauro, mezzo veloce di ultima generazione della flotta AliLauro (VolaViaMare), sarà a Montecarlo per effettuare prove di ammaraggio in prospettiva di realizzare una linea di trasporto passeggeri sulla tratta Genova-Varazze-Savona-Loano-Alassio-Imperia-Sanremo- Montecarlo.

Il progetto, fortemente voluto da Salvatore Lauro, Presidente del Gruppo Lauro.it, vedrà il mezzo operare nei mesi da giugno a settembre prossimi in una zona costiera molto frequentata via terra che potrà sperimentare l’idea della Metropolitana del mare già attiva con successo nella costiera amalfitana e sorrentina.

“La soddisfazione per aver visto l’Ambasciatore del Principato di Monaco , S.E. Phlippe Blanchi, e tutte le autorità monegasche al completo entusiasta dell’idea” – ha commentato l’on. Salvatore Lauro – “mi ha spinto a lavorare su più fronti affinché si riuscisse ad effettuare la prova che vedrà l’Alilauro affrontare una sfida così impegnativa”.

L’ Annamaria Lauro, costruito nei Cantieri Wavematser International Pty.Ltd. di Henderson, è entrato in servizio sulle linee del Golfo di Napoli, delle isole Eolie e dell’Arcipelago Pontino nel 2006, è un HSC di classe A.L’unità con una lunghezza F.T. di 49.98 mt ed una stazza lorda di 449 tonnellate, ha una tabella di armamento di 7 membri di equipaggio e può ospitare fino a 324 passeggeri.