Ischia News ed Eventi - 26 agosto, 7^ Trofeo Punta Caruso, quest’anno in gara ci sarà il giovane campione Marco Magliocca.

26 agosto, 7^ Trofeo Punta Caruso, quest’anno in gara ci sarà il giovane campione Marco Magliocca.

Sport
Typography

Domenica mattina 26 agosto si svolgerà la VII^ edizione della gara amatoriale di nuoto "Trofeo Punta Caruso".
L'evento è organizzato dallo Yacht Club Vela.it storico Club velico di Forio in collaborazione con i Forti e Veloci isola d'Ischia. Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli appassionati di nuoto, sia adulti che ragazzi.

Il percorso è semplice e non troppo lungo, la partenza avverrà dallo specchio d'acqua antistante la grotta della spiaggia di San Francesco e l'arrivo sarà posto di fianco allo scoglio dell'impiccato nei pressi della spiaggetta adiacente al molo di sotto flutto del porto di Forio in località “tirrenia”.

L'organizzazione si preoccuperà di far ritrovare gli zaini dei partecipanti presso l’adiacente terrazza di Venere. Le premiazioni si svolgeranno non appena sarà arrivato l'ultimo partecipante. Il raduno è previsto per le ore 10,30 nel parcheggio del lido "da Nicola" dove sarà allestito il banchetto per le iscrizioni.

Lo scorso anno il trofeo andò al milanese Elio Zaccuri con il tempo di 19,30, secondo arrivò Giudi Ciardi e terzo il nostro giovane campione Giovangiuseppe Di Leva. A vincere la gara femminile fu l’australiana Oliver Brittany con il tempo di 24.08 Come sempre ci saranno i nuotatori di fondo più attivi del momento Paolo De Palma e Michele D'Abundo. Quest’anno ci sarà la presenza in gara del forte atleta “posillipino” Marco Magliocca classe 98 allenato da Rosario Castellano.

Nel 2016 Marco è stato campione italiano juniores 10 km, 0ha partecipato più volte ai campionati italiani di categoria sia di vasca sui 1500 che di fondo sui 3000 e 5000
Quest’anno si è classificato 6º assoluto e 1º cadetti nel campionato italiano di maratona sui 25 km, 10º assoluto e 2º cadetti nella 10 km.

Marco il 9 settembre sarà uno dei protagonisti della Capri-Napoli, la famosissima maratona di nuoto del golfo. I premi sono stati realizzati da Keramos Ceramiche di Gaetano De Nigris e Nello Di Leva ed anche quest'anno ci sarà una bella sfida per aggiudicarsi i trofei artistici.

 

Punta carus