Ischia News ed Eventi - Save the frogs day a Ischia

Save the frogs day a Ischia

Ambiente
Typography

Sabato 25 aprile, in occasione del “Save the frogs day” (dal 24 al 26 aprile 2015) La Societas Herpetologica Italica, l'Enpa di Ischia, l'associazione Vivara Onlus e il Centro Studi Isola d'Ischia organizzano un incontro dal titolo “Salviamo il rospo smeraldino italiano ad Ischia”, che avrà luogo a partire dalle 11 presso la sede dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (Piazza Antica Reggia 17, Ischia).

Numerosi e autorevoli i relatori previsti. Ad aprire i lavori, dopo il saluto delle autorità, saranno F. M. Guarino e O. Picariello del Dipartimento di Biologia dell'Università di Napoli Federico II che affronteranno il tema della ricerca erpetologica in Campania, seguiti da G. Odierna del Dipartimento di Biologia dell'Università di Napoli Federico II con un intervento dal titolo “Ischia rischia di perdere il suo smeraldo (dino), l'unica isola della Campania ad averlo”. Sarà poi la volta di R. Cipolla e N. Maio della Sezione Campania della Societas Herpetologica Italica sul tema delle “ricerche faunistiche sull'unico anfibio delle isole campane, lo stato dell'arte”. Concluderà i lavori Carmela Paolella, delegata Enpa per l'Isola di Ischia, con un intervento sull'attività di controllo e monitoraggio sull'isola, che prenderà la parola prima della discussione e delle conclusioni. I lavori sono moderati a R. Gabriele, dell'associazione Vivara Onlus.

F. M. Guarino, O. Picariello e G. Odierna sono membri anche della della Sezione Campania della Societas Herpetologica Italica.

http://www.enpaitalia.it/it/7622/cnt/attivita-sezioni/-save-the-frogs-day-il-25-aprile-a-ischia-un-incon.aspx#sthash.C14JLdDI.dpuf