Ischia News ed Eventi - All'indomani del terremoto sull'isola d'Ischia

All'indomani del terremoto sull'isola d'Ischia

Ambiente
Typography

Le amministrazioni dei comuni dell’isola di Ischia all’indomani dell’evento sismico registratosi nella serata di ieri 21 Agosto con epicentro a mare al largo di Ischia, esprimono vivo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito la zona nord occidentale dell’isola ed in particolare il Comune di Casamicciola Terme.

Ringraziano i soccorritori, i Vigili del fuoco, la Protezione Civile, e le Forze dell’ordine per la straordina...ria opera di assistenza alla popolazione.
Ribadiscono, anche al fine di rassicurare gli ospiti dell’isola e i loro familiari in Italia e all’estero, in questa tragica circostanza che -mentre ancora si scava nella zona alta di Casamicciola Terme duramente colpita- gran parte dell’isola, dove non si è registrato alcun crollo né danni a persone e a edifici, torna -velata di tristezza per le vittime- alla normalità dei trasporti pubblici comunque mai interrotti, e delle strutture turistico-ricettive e degli esercizi pubblici aperti e a disposizione degli ospiti.
Deplorano, le notizie false relative a presunti danni e crolli in tutta l’isola ed alle inesistenti connessioni tra l’evento sismico e i fenomeni legati all’abusivismo edilizio, rilevando che i crolli circoscritti alla zona colpita, hanno interessato -per lo più- strutture antiche, fra le quali finanche una Chiesa già distrutta dal terremoto del 1883 e successivamente riedificata.
Invitano la popolazione residente e gli ospiti dell’isola a stringersi ai soccorritori non facendo mancare il sostegno della vicinanza e della solidarietà.

I Sindaci dell’isola di Ischia