Sono aperte le iscrizioni per la frequenza al corso di abilitazione all’attività di Agente di Commercio per l’iscrizione al ruolo presso le Camere di Commercio.
L'Agente e Rappresentante di Commercio è la figura di lavoratore autonomo professionalmente formata per conseguire gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dell'impresa o del committente. E’ in grado di rappresentare aziende produttrici, di collocare i prodotti sul mercato, di intrattenne rapporti commerciali sia con le case produttrici sia con i clienti.
Requisito essenziale per esercitare tale professione è l’iscrizione al ruolo di Agenti e Rappresentanti di Commercio R.A.C. presso la Camera di Commercio.
Obiettivo del corso:
Oltre ad abilitare all'iscrizione al R.A.C, il corso intende trasferire all'aspirante Agente e Rappresentante di Commercio tutte le necessarie nozioni riguardo il diritto commerciale, la disciplina legislativa, il marketing, la legislazione tributaria, l'organizzazione e la tecnica di vendita, la conoscenza della tutela previdenziale e assistenziale
Durata:
80 ore di cui 56 ore in modalità FAD (Formazione a Distanza) e 24 in aula
Destinatari
Soggetti che vogliono intraprendere con professionalità e competenza il lavoro di Agente e Rappresentante di Commercio.
Requisiti:
Maggiore età e assolvimento obbligo scolastico.
Attestato rilasciato:
Al termine del corso e al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di Abilitazione professionale riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Normativa di riferimento:
• Legge n. 204/1985 e successive modifiche;
• D.M. n. 589 del 07/10/1993 e successive modifiche.
Le ore previste di formazione frontale si svolgeranno presso Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Napoli Piazza Salvo d’Acquisto , 32 – Napoli ( Piazza Carità)
Per informazioni riguardo programma e costi contattare:
Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli P.zza Salvo D’Acquisto,32 - Tel: 081.7979337 / 081.7979362 Fax: 081.5515019
E-mail: