Ischia News ed Eventi - Nuovo corso R.A.C.

Nuovo corso R.A.C.

Nuovo Corso R.a.c.

Economia
Typography

Sono aperte le iscrizioni per la frequenza al corso di abilitazione all’attività di Agente di Commercio per l’iscrizione al ruolo presso le Camere di Commercio.
L'Agente e Rappresentante di Commercio è la figura di lavoratore autonomo professionalmente formata per conseguire gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dell'impresa o del committente.  E’ in grado di rappresentare aziende produttrici, di collocare i prodotti sul mercato, di intrattenne rapporti commerciali sia con le case produttrici sia con i clienti.

Requisito essenziale per esercitare tale professione è l’iscrizione al ruolo di Agenti e Rappresentanti di Commercio R.A.C. presso la Camera di Commercio.


Obiettivo del corso:

Oltre ad abilitare all'iscrizione al R.A.C, il corso intende trasferire all'aspirante Agente e Rappresentante di Commercio tutte le necessarie nozioni riguardo il diritto commerciale, la disciplina legislativa, il marketing, la legislazione tributaria, l'organizzazione e la tecnica di vendita, la conoscenza della tutela previdenziale e assistenziale

Durata:
80 ore di cui 56 ore in modalità FAD (Formazione a Distanza) e 24 in aula

Destinatari
Soggetti che vogliono intraprendere con professionalità e competenza il lavoro di Agente e Rappresentante di Commercio.

Requisiti:
Maggiore età e assolvimento obbligo scolastico.

Attestato rilasciato:

Al termine del corso e al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di Abilitazione professionale riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Normativa di riferimento:

• Legge n. 204/1985 e successive modifiche;


• D.M. n. 589 del 07/10/1993 e successive modifiche.

Le ore previste di formazione frontale si svolgeranno presso Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Napoli Piazza Salvo d’Acquisto , 32 – Napoli ( Piazza Carità)

Per informazioni riguardo programma e costi contattare:

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli P.zza Salvo D’Acquisto,32 - Tel: 081.7979337 / 081.7979362 Fax: 081.5515019
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.