Ischia News ed Eventi - “Compra ischitano”: no ad Amazon, l’isola sostiene il commercio locale

“Compra ischitano”: no ad Amazon, l’isola sostiene il commercio locale

Economia
Typography

Nel cuore della crisi economica per la pandemia, a poco più di un mese dal Natale, a Ischia parte l’appello alla popolazione affinché si sostengano le attività commerciali locali, rifuggendo alla tentazione degli acquisti su grandi piattaforme online come Amazon.

E dando così nuova linfa, in un periodo così complesso, a un “marketplace” isolano, composto da botteghe e negozi altrimenti costretti a fare i conti con il rischio concreto di un fallimento.
L’invito a “comprare ischitano” parte dall’associazione Tifeo ed è sostenuto dal progetto “Destinazione Ischia”, che mira alla promozione turistica dell’isola verde, e da una serie di imprenditori, tra i quali l’ex senatore della Repubblica Salvatore Lauro. “E’ il momento di fare comunità, sostenendo le piccole imprese del territorio a discapito delle multinazionali”, sottolinea Lauro. Una mappa delle attività commerciali aperte sarà online sul portale www.ischia.it: tra i vantaggi la consegna a domicilio, in tempi rapidi, dei prodotti ordinati ai negozi aderenti all’iniziativa.

Compra Ischitano