Ischia News ed Eventi - La Piattaforma per la Governance della Scuola - Seminario il 6 giugno 2017

La Piattaforma per la Governance della Scuola - Seminario il 6 giugno 2017

Scuola
Typography

La Piattaforma per la Governance della Formazione - La piattaforma S.O.F.I.A.
Seminario di aggiornamento professionale per il personale della scuola

Martedì 6 giugno alla “Scotti” di Ischia

Martedì 6 giugno, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’Aula Magna della Scuola “G. Scotti” di Ischia, si terrà “La Piattaforma per la Governance della Formazione”, un seminario di aggiornamento professionale per il personale della scuola su S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti) a cura di Andrea Di Massa, presidente CIDI Isola d’Ischia.

Saranno presentate le attività formative in corso promosse dal CIDI Isola d’Ischia, tra cui: Competenze digitali (percorsi per l’acquisizione di certificazioni informatiche valutabili anche ai fini delle graduatorie di II e III fascia); Corso di preparazione al Concorso per Dirigente Scolastico e Corso di preparazione al Concorso per Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.

Saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi di aggiornamento conclusi: “Ulisse in viaggio…” e “Storytelling: raccontare Pithekoussai”.

La partecipazione è gratuita.

Sarà possibile iscriversi/rinnovare l’adesione al CIDI Isola d’Ischia.

Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è stato confermato secondo la Direttiva 170/2016. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l'esonero al servizio. Al termine del seminario sarà rilasciato attestato di partecipazione al personale della scuola che ne farà richiesta.