Ischia News ed Eventi - Ufficio Caritas "Migrantes" - Raccolta per il Banco alimentare

Ufficio Caritas "Migrantes" - Raccolta per il Banco alimentare

Società
Typography

Nell’anno appena concluso c’è stata una grande adesione dei Supermercati dell’isola d’Ischia per la Colletta Alimentare organizzata dalla Caritas Diocesana in data sabato 3 dicembre c. a..


Nonostante la crisi economica abbia colpito anche la nostra isola, la popolazione, manifestando un forte senso di solidarietà verso i più deboli, ha risposto con tanta generosità all’appello della Caritas.


I generi alimentari (pasta, latte, olio, legumi, scatolami, alimenti per la prima infanzia, farina, zucchero, ecc...), raccolti con l’aiuto di numerosi volontari, sono stati ripartiti tra le diverse Parrocchie della Diocesi ed Enti Religiosi, per un ammontare complessivo di Kg. 9.358,59.


Si ringraziano i Supermercati per la collaborazione offerta e i tanti Volontari che si sono resi disponibili durante tutta la giornata e nei giorni successivi.


Un grazie grande di cuore a tutti i consumatori che, entrando nel supermercato per fare la propria spesa, hanno donato con tanta generosità a chi la spesa non riesce a farla.

Don Gioacchino Castaldi
Direttore Caritas diocesana