Ischia News ed Eventi - Pineta Mirtina, il restyling parte dal biolago

Pineta Mirtina, il restyling parte dal biolago

Società
Typography

Recuperare il polmone verde del Comune riqualificando le nostre pinete; è questa l’intenzione dell’Amministrazione guidata da Enzo Ferrandino che ha pubblicato sull’albo pretorio del Comune d’Ischia un avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’espletamento di procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di recupero del biolago e per la valorizzazione di una zona della pineta Mirtina.

L’intervento porterà alla realizzazione di un biolago paesaggistico funzionale che se da un lato darà naturalezza all’installazione, grazie alla presenza di una folta vegetazione, dall’altra sarà funzionale per limitare il reintegro delle acque. Sarà inoltre installato un nuovo impianto di illuminazione sia sul perimetro del lago che nell’area ludica destinata ai bambini.

«Metteremo in atto una serie di interventi per rendere vive ed abitabili le nostre pinete che torneranno a essere, così, un vanto per il Comune d’Ischia». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.