L’evento dal 20 al 22 aprile tra incontri collettivi e network individuali cui parteciperanno TO di livello nazionale ed internazionale e le Agenzie partner
La location della annuale convention di Agenzia per Amica sarà l’isola d’Ischia. Dopo la bella e fruttuosa esperienza dello scorso anno con la minicrociera (su nave Grimaldi) per Barcellona, quest’anno si è optato per una ambientazione isolana. La stagione è propizia, quindi, per presentare l’isola d’Ischia agli ospiti degli incontri e dei work shop che si svolgeranno in quei giorni. La notissima località balneare e termale accoglierà, quindi, operatori e agenti che interagiscono con Agenzia per Amica.
Il Network di Agenzie di Viaggi conta, oggi, 140 agenzie di viaggi nel Centrosud della nostra penisola e rappresenta uno delle maggiori e più dinamiche aggregazioni commerciali e di marketing della penisola. L’evento durerà dal 20 al 22 aprile prossimo e si articolerà in incontri collettivi e network individuali cui parteciperanno TO di livello nazionale ed internazionale e le Agenzie partner.
Saranno previste escursioni e momenti di incontro finalizzati a meglio conoscere le realtà e le offerte turistiche dell’isola d’Ischia. La presenza di operatori turistici di grande caratura garantisce la qualità del livello professionale degli incontri, collettivi e bilaterali, che saranno il fulcro dell’evento. Al momento hanno confermato primari operatori, come A2B Tranfers; Domina; Eden Viaggi; Fexible Autos; Futura Vacanze; Hertz; i4T; Idee per Viaggiare; Imperatore; Iper Viaggi; Isola Azzurra; Jumbobeds; Msc; Nicolaus; Nitrodi; Ota Viaggi; Sardinia 360; Simple Crs; Snav; Yara Tours; Italiavacanzeonline. L’appuntamento cade in un momento di grande innovazione del network che proporrà novità ai partner e al mercato. Sono in rampa di lancio infatti, nuove iniziative come la piattaforma “Felici per sempre” dedicata alle celebrazioni e in particolare al mondo del wedding; e Amica Club, card di fidelizzazione del cliente: uno strumento potente di marketing diretto per supportare il lavoro delle agenzie di viaggio, al fine di consolidare ed incrementare la propria clientela.
Entro pochi mesi sarà lanciata anche la piattaforma web Akemonde che darà al network, e, quindi, alle singole agenzie, uno strumento potente per entrare, in maniera coordinata, ma potente ed efficace, nel mercato del web! L’isola d’Ischia, in ogni caso, sarà il luogo giusto, con le sue bellezze naturali e con le sue professionalità, per garantire, anche, la giusta dose di relax ai partecipanti. Le strutture che ospiteranno i partecipanti e l’evento sono esempi di eccellenza nell’accoglienza e nei servizi offerti, Si tratta dell’Hermitage Hotel (col suo centro congressi), dell’Hotel Le Querce, del Regina Palace Hotel e dell’Hotel Central Park.
È significativo che alcune proposte di innovazione del mercato della intermediazione turistica partano proprio nell’isola d’Ischia, una delle più significative mete turistiche italiane, che sta portando avanti, con successo, un percorso di trasformazione e di accoglienza verso nuovi mercati, dando risposte di grande qualità e di grande professionalità con un prodotto turistico all’altezza della sfida della globalizzazione. «Un caloroso benvenuto ai nostri ospiti che ringraziamo per aver scelto Ischia come meta per quest’importante evento dedicato ai viaggi e al turismo», questo il saluto del Sindaco Enzo Ferrandino.