Ischia News ed Eventi - Al via i lavori su via Francesco Buonocore

Al via i lavori su via Francesco Buonocore

Società
Typography

Inizieranno oggi i lavori su via Francesco Buonocore, una delle arterie più importanti per il centro del Comune d’Ischia, strada che funge da crocevia per i flussi turistici verso uno dei Lidi più frequentati del Comune, quello di San Pietro.

L’idea dell’Amministrazione è, infatti, quella di recuperare questa che è una delle zone principali del Comune rendendola più bella, vivibile e accessibile. Pertanto, lungo tutta la strada, da oggi e fino al termine dei lavori, è vietata la sosta a qualsiasi veicolo. É inoltre vietata anche negli stalli antistanti l’aiuola individuata sul lato opposto fino al casotto posto al termine della stessa, al fine di realizzare un’area al servizio del cantiere.

Tra gli interventi previsti per la riqualificazione della zona: la realizzazione di nuovi marciapiedi, la sostituzione della precedente pavimentazione, un’integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione e la razionalizzazione dello spazio di sosta preesistete. Interventi, questi, che porteranno a una nuova configurazione delle aiuole e delle aree pedonali e alla realizzazione di aree di verde urbano con panchine e giochi per bambini.

Saranno installati dissuasori di sosta, rampe e varchi volti al totale superamento delle barriere architettoniche.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.