Ischia News ed Eventi - Corsa a tre per la panchina

Corsa a tre per la panchina

Calcio
Typography

Giorni di fermento in casa gialloblu. Mentre il pacchetto degli azionisti dell'Ischia Isola Verde si arrichisce di una nuova personalità (Lello Carlino, patron di Carpisa Yamamay, nominanto presidente onorario), si stringe il cerchio attorno al nome del prossimo allenatore del team isolano. Su tutti spicca il nome di Carmine Gautieri, ex calciatore di Atalanta, Roma, Piacenza e Napoli. Dopo aver contattato in questi giorni il neo dg Nicola Crisano, il coach napoletano ha chiesto ancora qualche giorno di tempo per riflettere e valutare la proposta del club, che continua ad ogni modo a guardarsi intorno.Il dg Nicola Crisano è stato chiaro: "I candidati a sedere sulla panchina dell'Ischia sono tre: Gautieri, Citarelli e Porta. 

Gautieri ha chiesto ancora un paio di giorni; ha altre proposte. Noi però non attendiamo nessuno vagliamo indipendentemente e con grande attenzione le altre candidature. Le conoscete già: Mimmo Citarelli mi ha colpito per il suo amore verso la maglia dell'Ischia, la prontezza nel voler aderire al mio progetto senza porre tanti veti e condizioni, è un umile lavoratore ed un grande motivatore; Antonio Porta costituisce l'alternativa in più. La soluzione-panchina dovrebbe comunque trovarsi verso la fine della settimana. Il nome del nuovo mister è questione di giorni".  

Frattanto l'accordo con Lello Carlino porta al "Mazzella" una gradita novità: dalla prossima stagione si disputeranno allo stadio anche le gare della squadra femminile di calcio Carpisa Napoli (Serie A), che assumerà la denominazione "Napoli Ischia".
L'annuncio è arrivato tramite la pagina FB del sindaco Ferrandino . Questo invece il commento di Crisano: "Questa è l'ennesima dimostrazione dell'intenzione di portare ad Ischia figure di livello e qualità. Dopo Manna, Martorana, Russo, Giumas, l'arrivo di Carlino consentirà un ulteriore promozione d'immagine per il team."