Ischia News ed Eventi - La Fiorentina con Mencucci e Ferlaino i primi premiati di Football Leader 2013

La Fiorentina con Mencucci e Ferlaino i primi premiati di Football Leader 2013

Calcio
Typography

L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci e Corrado Ferlaino tra i premiati al meeting di Amalfi con i riconoscimenti dell’Assoallenatori.

La Fiorentina e uno degli storici presidenti del calcio italiano. A dieci giorni dall'evento Football Leader 2013 ecco i primi nomi dei premiati e dei personaggi che saranno presenti al Grand Hotel "Il Saraceno" di Amalfi per ritirare il riconoscimento.

Si tratta dell'amministratore delegato dell' Acf Fiorentina dott. Sandro Mencucci, che ritirerà uno dei premi assegnati direttamente dall' Assoallenatori. Il club viola è stato insignito dai tecnici di serie A del riconoscimento Leader Fair Play, attribuito alla società e al dirigente sportivo che si sono distinti per comportamenti e politiche aziendali sempre improntate alla correttezza e alle lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative.

Con lui anche l'ingegner Corrado Ferlaino, al quale è stato assegnato uno dei premi speciali, "Il Saraceno", riconoscimento attribuito ad un dirigente sportivo che si è distinto negli anni per le prestigiose qualità manageriali, per i risultati raggiunti e per il segno lasciato nel mondo del calcio. Alla prima edizione, Football Leader 2013 è un evento nel quale per la prima volta in assoluto i premi vengono assegnati da una giuria composta da tutti i tecnici di Serie A iscritti all' Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri, che patrocina la manifestazione. Oltre a Leader Fair Play , a breve saranno svelati anche i vincitori degli altri due premi Leader-allenatore in campo e Leader Under 21 , votati dagli allenatori di serie A.

L'evento prevede anche la consegna di alcuni premi speciali assegnati da una commissione composta da giornalisti ( Paolo De Paola, Dir. Corriere dello Sport, Matteo Marani, Dir. GS Guerin Sportivo, Xavier Jacobelli, Dir. Calciomercato.com, Ivan Zazzaroni). Football Leader 2013, organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con la Eventualmente di Luciano Cotena, è un'iniziativa sostenuta da Radio Marte, emittente ufficiale della Ssc Napoli. Media Partner sono SportItalia, Canale 21 e Calciomercato.com.