Promuovere la pratica sportiva, i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale del territorio, ma anche valorizzare zone del territorio percepite in modo residuale dalla cittadinanza.
È con questo scopo che l’Amministrazione del Comune d’Ischia ha avviato una manifestazione d’interesse per la realizzazione e l’allestimento di tre campi playground lungo il territorio del Comune d’Ischia.
Una delle aree interessate è quella della zona antistante il Centro Polifunzionale di Via Morgioni dove la realizzazione di un playground, oltre a essere rivolta ai residenti del popoloso quartiere di San Ciro, potrà essere utile anche all’utenza scolastica del polo liceale per attività scolastiche ed extrascolastiche.
Altro campetto è previsto nel parcheggio inferiore di Via Leonardo Mazzella e presso gli spazi antistanti il plesso scolastico “Rodari” sito nella zona dell’ex Macello.
«L’idea – dichiara il Sindaco Enzo Ferrandino – è quella di garantire il diritto allo sport, ma soprattutto quella di vedere i nostri giovani tornare a giocare in strada in tutta sicurezza». Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 14 maggio.
Tutte le informazioni all’Albo Pretorio del sito www.comuneischia.it