Ischia News ed Eventi - Serve una scossa

Serve una scossa

Calcio
Typography

Dopo l'ennesima battuta d'arresto contro il Grottaglie, per l'Ischia Isola Verde la situazione di classifica si fa sempre più preoccupante. La sconfitta per 2-1 maturata dagli isolani domenica scorsa contro i pugliesi spinge seriamente la squadra allenata da mister Mariani nelle posizioni calde del girone "H" di Serie D. I temutissimi playout distano ora soltanto 4 lunghezze; è ora di invertire rapidamente la rotta se non si desidera affrontare un finale di stagione con il mare in tempesta. Troppo pochi i 5 punti racimolati negli ultimi 7 incontri sui 21 a disposizione. Ne è consapevole lo spogliatoio e lo sa bene lo stesso tecnico Mariani che, a margine dell'ultimo scivolone esterno dei propri ragazzi, ha pensato bene di lasciar perdere le solite sterili polemiche su una tanto discutibile quanto incontrovertibile condotta arbitrale o sulla precaria condizione atletica del gruppo. Vietato accampare scuse, insomma; al trainer laziale toccherà raddrizzare la barra sin dal prossimo incontro casalingo previsto per domenica 10 aprile.

Avversario di turno la corazzata Arzanese, straprimo in classifica generale con 65 punti e con il sogno promozione sempre più a portata di mano. A questo punto, per strappare alla capolista qualche punticino prezioso in chiave salvezza, occorrerà ai gialloblù dell'Ischia una vera e propria impresa.

Classifica Serie D Girone H (aggiornata alla 30ima giornata) ARZANESE 65 GAETA 59 POMIGLIANO 57 NARDO' 53 CASARANO 52 FORTIS MURGIA 42 BOVILLE E. 42 CAPRIATESE 40 ISCHIA 39 FR. SINNI 39 FORTIS TRANI 37 GROTTAGLIE 36 ST. ANT. ABATE 35 BATTIPAGLIESE 34 PISTICCI 34 ANGRI 31 FR. FONTANA 25 OSTUNI 16