Ischia News ed Eventi - Classifica Finale Serie D girone H

Classifica Finale Serie D girone H

Calcio
Typography

In quel di Gaeta un Ischia con ormai poche motivazioni soccombe alla squadra di casa. La gara sin dalle prime battute ha il sapore di una amichevole, con poca decisione in campo e senza tante emozioni per il pubblico sugli spalti. Lo spettacolo infatti stenta a decollare, eccezion fatta per la punizione di Marzullo al 4', che colpisce in pieno latraversa. I biancorossi laziali sbloccano il match al 37' su calcio di rigore trasformato da Vitale. A chiudere definitivamente i conti ci pensa nella seconda frazione di gioco Speranza, che sugli sviluppi di un corner è lesto ad insaccare di testa per il 2-0 finale (minuto 41). 

I gialloblù dell'Ischia Isola Verde, salvi già dallo scorso turno, concludono così un campionato difficile ma dignitoso, condotto tra mille difficoltà di carattere tecnico e societario. Il Gaeta accede ufficialmente agli spareggi per giocarsi la promozione in Seconda Divisione di Lega Pro. Gli altri verdetti: Arzanese promosso direttamente; ai playoff Casarano, Pomigliano, Nardò e Gaeta; spareggio salvezza S.Antonio Abate - Grottaglie; ai playout Angri, Pisticci e Battipagliese; retrocesse in Eccellenza Francavilla F. e Ostuni.

GAETA (4-1-4-1): De Filippis; Ciminari (36'st De Simone), Calabuig, Speranza, Crialese; Vitale; Leccese (29'st Di Florio), Schettino, Marzullo (22'st Zaza) D'Agostino; La Cava.   A disp.: Pergolizzi, Scognamiglio,Rossano, Di Pietro. All. Melchionna.

ISCHIA (4-4-2): Zoghaib; Simone, Di Meglio, Scardola, Accurso; Florio, De Santis (22'st Mazzella), Torrens (8'st Fermo), Buono; Trofa, Savio (15'st Pirro).   A disp.: Begotti, Mastrelli, Santosuosso. All. Mariani.

ARBITRO: Bergonzini di Civitavecchia.

RETI: 37'pt Vitale (G) (rig), 41'stSperanza (G).

NOTE: spettatori: 800 circa con sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti: La Cava, Di Meglio,Buono. Angoli: 10-4 per il Gaeta. Recupero: 1'pt, 3'st.

Classifica Finale del girone H di Serie D

Arzanese 71 Pomigliano 69 Gaeta 67 Nardò 62 Casarano 56 Francavilla s.S. 47 Ischia 44 Capriatese 44 F. Murgia 44 Ernica 44 F. Trani 44 S.Antonio Abate 42 Grottaglie 42 Battipagliese 39 Pisticci 38 Angri 36 Francavilla F. 28 Ostuni 16

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.