Ischia News ed Eventi - Tonno alla lunga “alla Cocò”

Tonno alla lunga “alla Cocò”

Cucina e Tradizione
Typography

Ristorante – Solarium – Snack bar Cocò Mare

Via Nuova Cartaromana, 60 – Ischia Ponte

tel. +39 081.991550

www.cocomare.com

à la carte - € 35,00 / € 60,00

Ideale per cerimonie, matrimoni, eventi e ricorrenze d’ogni sorta, il Cocò Mare rappresenta un po’ l’appendice balneare dello storico ed omonimo ristorante ai piedi del Castello Aragonese. Il servizio spiaggia (con discesa a mare) e la caratteristica barchetta con la quale vi si arriva direttamente da Ischia Ponte sono la cifra di questa tanto meravigliosa quanto semplice struttura. La location è di per sé una delle più suggestive di tutta l’isola, affacciando il locale proprio nello scorcio di mare in cui si specchia il Castello Aragonese. Aperto circa sei mesi l’anno, il Cocò Mare è la scelta perfetta, insomma, per serate a lume di candela o anche solo per trascorrere una rilassante giornata di relax, di mare e di sole.

Tonno alla lunga “alla Cocò”

Questo semplice ma gustoso antipasto prende il nome da un particolare tipo di tonno dotato di ‘lunghe’ pinne caudali. Il tonno viene sfilettato e marinato con una miscela di sale, zucchero ed erbe selezionate dallo chef (tra cui verbena, menta, timo). Non ha cottura, è un crudo perfetto da servire come antipasto abbinato a delle verdure. Ideale per inaugurare un buon pasto a base di pesce fresco, il tonno alla lunga “alla Cocò” ben si sposa ad un fritto (ad esempio cozze, gamberi ‘in tempura’) o ad un primo al sugo di pesce azzurro.

Vino: Frassitelli dell’Epomeo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.