Ischia News ed Eventi - Timballo “alla Chiarito”

Timballo “alla Chiarito”

Cucina e Tradizione
Typography

In corrispondenza del promontorio che affaccia da un lato sulla Baia di Sorgeto, dall’altro su quella di S. Angelo, a soli 800mt dal centro di Panza troviamo il ristorante ”Punta Chiarito”. Aperto da aprile ad ottobre sia a pranzo che a cena (in quest’ultimo caso solo su prenotazione), il locale si consiglia per un primo ed indimenticabile incontro con i sapori caratteristici della tradizione enogastronomica isolana, vera protagonista con i suoi piatti semplici e gustosissimi, ingredienti rigorosamente freschi ed autoprodotti. Eccezionali le specialità di mare, come il risotto alla pescatora.

Timballo “alla Chiarito”. Un cuore di spaghetti al pomodoro con mozzarella è racchiuso all’interno delle saporite melanzane che conchiudono il timballo. Davvero originale a vedersi, una volta assaggiato non delude le aspettative. È una vera esplosione di gusto il timballo “alla Chiarito”, grazie soprattutto all’alta qualità degli ingredienti, a partire dai pomodori e dalle melanzane, rigorosamente coltivate in via diretta dal contadino dell’azienda, Nicola Impagliazzo.

Vino: Rosso “Ruffano” di produzione propria

 

Ristorante Punta Chiarito

Via Sorgeto, 51

80075 Forio d’Ischia (NA)

+39 081908102

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

à la carte € 30,00 / € 60,00

 Timballo alla Chiarito

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.