Ischia News ed Eventi - El Chico

El Chico

Cucina e Tradizione
Typography

Finalmente ho assaggiato il piatto dell’estate che tanto mi consigliava la signora Anna. Adesso non posso che darle ragione. Hanno un gusto fresco e leggero questi vermicelli, conditi con cozze e scorzette di limone, a cui da un tono di sapidità la caciotta a scaglie, aggiunta alla fine per evitare che si sciolga. La mia porzione è abbondante, ma non mi sento affatto appesantita.

Lo chef, Sandy, ha mangiato una portata simile a Santo Domingo, nel suo paese, per questo ha deciso di battezzato con un nome un po’ latino. Ma attenzione, perché c’è una variante rispetto all’originale, anzi, forse più d’una. Oltre al formaggio un ingrediente segreto che lo chef non svela, per costringermi amorevolmente a ritornare.

Intorno a me qualcuno sbircia incuriosito, colpito dalla preparazione del piatto. Per lo scatto Sandy ha aggiunto un limone intagliato, semplice da realizzare, ma di sicuro effetto. Ecco quando i dettagli fanno la differenza.

Vino: Frassitelli

La Rondinella Bar Tavola Calda

Via Tommaso Cigliano, 106 – Forio tel.: 081 987788

El Chico

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.