Ischia News ed Eventi - Due cuori, tre stelle al Regina Isabella per la seconda summer dinner 2013

Due cuori, tre stelle al Regina Isabella per la seconda summer dinner 2013

Cucina e Tradizione
Typography

Martedì 23 luglio al Regina Isabella di Ischia continua la rassegna Summer Dinners 2013, che vede in questo secondo appuntamento dedicato alla cucina d'autore due giovani e affermati chef che hanno molti punti in comune: Ischia, la loro terra d'origine, la devozione per il proprio lavoro, maestria nell'interpretare le ricette della tradizione in modo del tutto inedito e originale, ricerca maniacale di materie prime e di prodotti del territorio di elevatissima qualità. In due, fanno tre stelle, quelle Michelin.

Saranno Nino Di Costanzo, chef bistellato del Ristorante "Il Mosaico" dell'Hotel Terme Manzi e Pasquale Palamaro, stella Michelin 2013 del Ristorante Indaco dell'Albergo della Regina Isabella, a deliziare gli ospiti con un ineguagliabile menu.

In ordine di apparizione, ecco I vini che accompagneranno la cena dall'aperitivo al dessert: Dubl Brut Falanghina Metodo Classico, Dubl Rosato Aglianico Metodo Classico, Pietracalda Fiano di Avellino DOCG 2012, Serpico Irpinia Aglianico DOC 2008, Privilegio Irpinia Passito DOC 2012. Tutti dell'azienda Feudi di San Gregorio.

Anche le materie prime che Nino e Pasquale hanno scelto per il loro straordinario menu sono di assoluto valore, dalla pasta Gerardo di Nola di Gragnano (NA), all'Olio extra vergine di oliva dell'Oleificio Autuori di Sapri (SA), alle freschissime mozzarelle e ricotta fornite direttamente dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

La rassegna "Summer Dinners" giunta quest'anno all'ottava edizione, è stata voluta da Giancarlo Carriero per celebrare la cucina italiana come uno dei grandi piaceri della vita che tutto il mondo ci invidia. Un impegno che il Regina Isabella ha portato avanti nel tempo per regalare esperienze sempre uniche ai propri ospiti.

La cena che si terrà martedì 23 luglio nella suggestiva location di Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro 160,00 con aperitivo e bevande incluse.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.