L'Arcipelago Campano, prima iniziativa di Destination Management in Italia che cerca di canalizzare le risorse imprenditoriali ed il know-how locali per promuovere efficacemente le isole e le località turistiche del Golfo di Napoli, presieduta dall'On. Salvatore Lauro promuove un tavolo permanente per offrire aiuto alle imprese che, in questo momento di difficoltà economica, sono strette in una morsa creditizia.
Un aiuto concreto che si articola non solo in convenzioni con alcune tra le più note banche, ma anche nell'istituzione di una sportello presso cui rivolgersi per consulenze ed informazioni. Responsabile dello sportello riservato alle piccole e medie imprese in difficoltà è l'avv. Di Bello, presso il Terminal Napoli (Stazione Marittima Molo Angioino) tel. 0814972287.
Un servizio che, in questo periodo di incertezza e crisi finanziaria, risulta essere utilissimo per il settore imprenditoriale.
Inoltre domani, 23 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si terrà il seminario “I Fondi Jeremie per lo sviluppo delle PMI in Campania” presso la sede ODCEC in piazza dei Martiri 30. Sarà una giornata aperta al pubblico in cui si affronterà il tema del “fattore credito”, uno dei principali problemi per le imprese.