Ischia News ed Eventi - Gli Eventi del Torrione - Comunicare in Famiglia

Gli Eventi del Torrione - Comunicare in Famiglia

Cultura
Typography

Al Torrione di Forio d'Ischia il primo meeting di studiosi della comunicazione all'interno della famiglia. Guest star il Prof Maurizio Bossi.

 Comunicare in famiglia. La relazione educativa.

Sembra paradossale ma nel mondo della comunicazione globale, comunicare tra individui è molto difficile e impegnativo. Ad occupasi del fenomeno sono impegnati studiosi in tutto il mondo. E nella nostra isola? Un argomento così delicato non poteva scorrere inosservato e, grazie all’impegno della Dott.ssa Maria Verde, Pedagogista specializzata in Pedagogia Clinica e dell’Associazione Culturale Radici, che ospiterà il seminario: “Comunicare in famiglia, la relazione educativa” saranno divulgate, alle figure professionali che svolgono attività in campo medico ed educativo, le linee guida per una corretta informazione in seno alla famiglia e la scuola, ove i nostri figli muovono i primi passi.

Con il patrocinio del “Centro Psicopedagogico Formazione Studi Ricerche AOIDA” e “Accademia di Neuro pedagogia AOIDA”, sabato 14 aprile 2018, presso la Sala Mostre, del Museo Civico Giovanni Maltese al Torrione di Forio, dalle ore 15:00 alle 20:30 il gruppo di studio analizzerà le tematiche comunicative familiari e ne ottimizzerà le deduzioni supportate da un copioso numero di addetti ai lavori.

Tra i numerosi relatori una gradita partecipazione speciale: Debora Di Jorio, Pedagogista specializzata in Pedagogia Clinica e Neuropedagogia, Direttore Scientifico del Centro OIDA, Presidente dell’Accademia di Neuropedagogia.

Ospite d’eccezione, il Prof. Maurizio Bossi Specialista in Andrologia, idoneità in Urologia, Ginecologia e perfezionamento in Sessuologia, già autore di numerosi testi e saggi, e personaggio televisivo di primo piano.

La partecipazione al seminario è gratuita fino a esaurimento posti e dà la possibilità di ottenere un attestato accreditato presso il MIUR.

L’Associazione Culturale Radici in collaborazione con la Dott.ssa Maria Verde, è lieta di informare i graditi ospiti e gli isolani di questa notevole iniziativa.