Ischia News ed Eventi - Ascom Ischia a favore della Catena Alimentare

Ascom Ischia a favore della Catena Alimentare

ASCOM ISCHIA

News dalle Associazioni
Typography

La ns. associazione sente il dovere morale  di promulgare e partecipare attivamente in favore dell’ Associazione Catena Alimentare Casamicciola Terme.

Pertanto invitiamo i ns. Soci e i Commercianti tutti ad aiutare tale associazione, ufficialmente riconosciuta e regolarmente iscritta. Per le donazioni la stessa emetterà regolare ricevuta . Di seguito stralcio email di un componente:
L'associazione di cui anche io faccio parte(regolarmente costituita) si interessa della raccolta di generi alimentari e non solo e settimanalmente consegniamo alle famiglie disagiate. A differenza della Caritas che consegna mensilmente( e non sempre) noi come ho già detto consegniamo ogni settimana garantendo una spesa che comprende pane, pasta, pelati, legumi, olio zucchero uova e cerchiamo nella maggior parte delle volte di garantire un secondo come carne o pollo grazie ad amici che ci forniscono la merce a prezzo agevolato (acquisto fatto con le offerte che cerchiamo di racimolare da offerte o da ricavati da eventi che organizziamo). All'inizio siamo partiti con 18 persone, adesso abbiamo più di 40 famiglie pari a circa 180-200 persone tra cui circa 70 bambini. Abbiamo chiesto aiuto alle istituzioni, ma ci hanno dato buca, abbiamo un deposito grazie al buon cuore di un cittadino che ci ha messo a disposizione due stanze dove raccogliamo le derrate alimentari e il sabato dalle 15 alle 17 consegniamo la spesa. Registriamo tutto ciò che entra sia alimenti che offerte in denaro rilasciando una regolare ricevuta,il tutto nella massima trasparenza.
La nota del ns. Presidente Marco Bottiglieri:
Come purtroppo immaginavamo, anche ad Ischia esistono situazioni di famiglie disagiate con forti criticità. Molte di loro non hanno nemmeno la disponibilità economica di sostenersi con un pasto dignitoso.
Per fortuna anche ad Ischia ci sono alcune associazioni no profit che in qualche modo le sostengono.
Dobbiamo in qualche modo industriarci affinché la nostra associazione possa dare un contributo economico e non a tali associazioni che si sostengono con donazioni e volontariato.
Nel passato la nostra Assciazione ha sostenuto alcune azioni a sostegno dei bambini dell' orfanotrofio di Casamicciola.
Un Natale regalammo loro un computer, in altre occasioni generi alimentari.
Chiedo a tutti voi collaborazione in tal senso.