Ischia News ed Eventi - Commercio ambulante abusivo e bici elettriche in ztl: scattano i controlli della polizia municipale di Ischia

Commercio ambulante abusivo e bici elettriche in ztl: scattano i controlli della polizia municipale di Ischia

Info utili
Typography

Continuano i controlli sul territorio da parte della Polizia Municipale di Ischia guidata dal Comandante Chiara Boccanfuso per contrastare il commercio ambulante abusivo e la guida sregolata di bici elettriche all’interno delle ZTL del comune di Ischia. Nei giorni scorsi, gli uomini della Polizia Locale hanno svolto attività di controllo  sui litoranei ischitani e in particolare sulle spiagge S.Pietro e Mandra.

Sono state sanzionate due persone  - entrambe provenienti dalla terraferma -  con un verbale di cinquemila euro, poiché entrambi erano sprovvisti di regolare titolo autorizzativo. Oltre alla sanzione amministrativa, si è proceduto con il sequestro della merce e con il provvedimento del DASPO che comporta l’allontanamento dai luoghi interessati. All’attività di controllo sulle spiagge si aggiunge quella nelle ZTL per contrastare il via vai di bici elettriche ad alta velocità. Già nella serata di ieri sono stati controllati numerosi cittadini alla guida di bici elettriche, il cui utilizzo all’interno della ZTL è consentito solo ai residenti del comune di Ischia e comunque rispettando limiti di velocità e le norme del codice della strada. I controlli proseguiranno per tutta l’estate insieme a tutte le altre attività della Polizia Municipale che vanno dalla sicurezza stradale e  dalla viabilità, alla presenza nell’area portuale e ai controlli in generale sull’ordine pubblico.