Ischia News ed Eventi - Festival Franciacorta nel porto turistico di Capri con un parterre di vip e vacanzieri famosi

Festival Franciacorta nel porto turistico di Capri con un parterre di vip e vacanzieri famosi

By Night
Typography

I vacanzieri blasonati hanno lasciato i loro yacht in rada o ormeggiati alle banchine del porto dei vip per partecipare in banchina al Festival Franciacorta. Dopo la vendemmia, conclusa in questi giorni con esito estremamente positivo, i produttori franciacortini sono tornati a Capri per l’atteso Festival Franciacorta sabato 1° settembre al Porto Turistico di Marina Grande dando il via alla kermesse griffata Franciacorta che ormai è diventata appuntamento da qualche anno per i numerosi turisti e gli appassionati di vino dell’isola azzurra che, anche in questa edizione 2012, hanno approfondito la conoscenza del Franciacorta insieme ai produttori di questo prestigioso vino, ormai riconosciuto come uno dei più blasonati ambasciatori del miglior made in Italy.

Il Porto Turistico di Marina Grande è stato il palcoscenico scelto per il brindisi di fine estate dove è stato possibile degustare le diverse tipologie ed etichette proposte per l’occasione dalle cantine della Franciacorta.

“Quest’anno Capri ci ha regalato moltissime emozioni, dai mercoledì in piazzetta, alla divertente serata musicale sotto le stelle animata dall’impareggiabile carisma di Guido Lembo. Ora ci prepariamo a un saluto finale con una delegazione dei nostri produttori che, illustrando le note del nostro vino, cercheranno di contraccambiare l’ospitalità che ogni volta riceviamo su quest’isola – afferma Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta. In tal senso, desidero ringraziare anche l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Capri e la Marina di Capri per la preziosa collaborazione, che ci ha consentito di realizzare con successo ogni evento”.

Le cantine presenti: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Ca’ del Bosco, Contadi Castaldi, La Montina, Majolini, Montenisa, Monte Rossa, Villa Crespia-Muratori.

 

Ma l’appuntamento in banchina del primo settembre apre il cartellone degli eventi musicali che tutti i mercoledì di settembre fino al 17 ottobre, nella straordinaria location della piazzetta salotto del mondo vedranno andare in scena gli aperitivi musicali, un appuntamento dedicato agli appassionati della buona musica e delle etichette pregiate Franciacorta.