Ischia News ed Eventi - MSC Crociere apre la stagione crocieristica a Napoli

MSC Crociere apre la stagione crocieristica a Napoli

MSC Splendida - Napoli

Economia
Typography

Nel corso del 2014 la Compagnia movimenterà 156 mila passeggeri. Le navi toccheranno il porto partenopeo 39 volte, con un +18% rispetto al 2013.

Napoli, 12 marzo 2014 - Inizia con l’approdo odierno di MSC Splendida il 2014 di MSC Crociere al porto di Napoli, che quest’anno prevede un totale di 39 scali, +18% rispetto all’anno scorso.

La flotta del Comandante sorrentino Gianluigi Aponte ha iniziato così la programmazione ai piedi del Vesuvio, con il primo attracco dell’anno ad opera di una delle sue navi più belle che ha riversato a terra più di 4.000 crocieristi.

MSC Splendida, appartenente alla Classe ammiraglia Fantasia, partirà dal capoluogo campano ogni settimana fino a metà ottobre per viaggi di 8 giorni e 7 notti alla volta di alcune delle più belle località del Mediterraneo, tra Francia, Tunisia e Spagna. Previste tappe a Messina, poi a Tunisi, Barcellona e Marsiglia. Rientro in Italia con scalo a Genova prima di tornare a Napoli.

Nel corso dell’anno attraccheranno a Napoli anche MSC Fantasia, una delle altre ammiraglie della flotta, MSC Lirica e MSC Sinfonia che, insieme a MSC Splendida movimenteranno complessivamente di 156.000 crocieristi.

“Rispetto all’anno scorso MSC Crociere ha incrementato da 33 a 39 il numero di scali a Napoli per andare incontro alle richieste dei crocieristi che desiderano raggiungere questa meta ricca di siti storici e paesaggi unici al mondo – ha affermato Francesco Manco, area manager della Compagnia. “MSC Splendida sarà posizionata fino a ottobre nel capoluogo campano da cui prenderanno il via ogni settimana crociere verso i luoghi più suggestivi del Mediterraneo occidentale. L’itinerario è considerato un classico delle crociere nel Mare Nostrum ed è adatto a tutti, dai giovani gruppi di amici alle coppie, dai single in cerca di divertimento alle famiglie”.

MSC Splendida vanta numeri da record: con 138 mila tonnellate, 333 metri di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza, è in grado di ospitare oltre 4.000 passeggeri. La nave ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come le sue navi gemelle MSC Preziosa, MSC Divina e MSC Fantasia, è l’unica che ospita l’MSC Yacht Club, esclusiva area a sei stelle caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo disponibile 24 ore al giorno. La nave è dotata di 18 ponti, 25 ascensori di cui due panoramici, 5 piscine, 12 vasche idromassaggio e un acquapark con 150 fontane che regalano fantastici spettacoli di luce e acqua. Spazio anche alla gastronomia grazie a 4 ristoranti e all’intrattenimento con la discoteca, 18 bar e lounge, un cinema 4D, un simulatore di Formula 1, i miniclub per gli ospiti più piccini, campi sportivi polifunzionali e un immenso teatro con 1.600 posti a sedere. Per gli amanti del benessere c’è il centro balinese MSC Aurea SPA di 1.700 metri quadratiinteramente dedicati al relax del corpo e della mente.