Ischia News ed Eventi - I Professionisti al servizio delle Start Up e PMI Innovative

I Professionisti al servizio delle Start Up e PMI Innovative

Locandina UCCLI

Economia
Typography

La UCCLI Ischia di concerto con l’Odcec di Napoli propone un seminario sul tema de “I Professionisti al servizio delle Start Up e PMI Innovative:  Ecosistema Start Up e sviluppo del venture Capital, gli aspetti fiscali” - appuntamento per venerdì 07 Luglio ore 15.00 presso la Biblioteca Antoniana di Ischia.


Il convegno aperto ai giovani studenti, agli esperti del settore ed alle imprese, propone un  approfondimento sulle Start Up e le PMI innovative. Relatore al Convegno il Professore Amedeo Giurazza esperto di finanza ed attualmente Amministratore Delegato di Vertis SGR, società che gestisce fondi di private equity e venture capital, componente del Consiglio Direttivo e Vice Presidente della Commissione Venture Capital dell’AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) nonchè presidente della Commissione Finanza Straordinaria Private Equity e Venture Capital dell’Ordine Dottori Commercialisti di Napoli e componente del Comitato Tecnico di Valutazione del Fondo di venture capital della Regione Basilicata.

Il Prof. Giurazza oltre a fornire esperienze dirette di costituzione ed incubazione di nuove imprese terrà una relazione sugli “Aspetti fiscali delle start up e Pmi innovative”.  Il Dottor De Micco propone uno studio  sulla valutazione di una idea di impresa start up e porterà alla platea delle testimonianze di aziende di successo.  Conclude il convegno Alfonso Riccardi   professore di finanza in corsi master per neolaureati ed executive, investment manager,  esperto in operazioni di private equity e venture capital , di business plan, analisi di bilancio e valutazione aziendale, componente della commissioni di valutazione di Start-up competition in Italia.
All'incontro parteciperà Giuseppe Scotti giovane imprenditore isolano promotore della costituenda sezione dei "Giovani Imprenditori dell'Isola di Ischia".
Con questo evento si conclude il primo semestre di formazione ed aggiornamento professionale promosso dalla UCClI Ischia .