Ischia News ed Eventi - #THISISISCHIA

#THISISISCHIA

Economia
Typography

“Italia, #ThisIsIschia”: è questo il titolo della campagna di promozione lanciata oggi a Ischia dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè per dare nuovo impulso all’isola sui mercati nazionali e internazionali.

“Ischia – ha dichiarato il ministro Santanchè – è un gioiello italiano che vive di turismo ed è nostro dovere supportarla e promuoverla in Italia e all’estero dopo la frana avvenuta a Casamicciola nella notte tra il 25 e il 26 novembre.

Con questa iniziativa vogliamo raccontare una storia diversa attraverso gli occhi e gli scatti degli abitanti, vero cuore pulsante dell’isola. Una narrazione fotografica che vada a focalizzarsi sulla grande bellezza rimasta intatta e che va ben oltre quel 10% del territorio colpito dalla frana.

Insomma, vogliamo dare voce ad una narrazione positiva in contrasto con chi finora ha raccontato che Ischia non esiste più. Le migliori fotografie – ha concluso Daniela Santanchè – faranno parte della campagna pubblicitaria nazionale e internazionale orientata a sostenere il turismo e l’economia di un’isola che era e resta un luogo meraviglioso da visitare e da vivere”.

“Tra i primi turisti della stagione ad Ischia quest’anno ci saró anche io. Verrò a sostenere e a godere delle meraviglie dell’Isola Verde. Enit non abbasserà la guardia e accompagnerà la promozione continua di Ischia, non si arresterà il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione di una delle perle del Golfo di Napoli amata in tutto il mondo. Con le 28 sedi all’estero dell’Agenzia Nazionale del Turismo ci sarà un’eco ampia che farà da cassa di risonanza delle bellezze dell’arcipelago così da rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola” dichiara il Ceo Enit Ivana Jelinic.

Guarda il video della conferenza stampa ad Ischia