Ischia News ed Eventi - Il 19 e 20 maggio un grande fine settimana di sport a Forio con il Campionato Italiano di Aquathlon

Il 19 e 20 maggio un grande fine settimana di sport a Forio con il Campionato Italiano di Aquathlon

Sport
Typography

Fervono i preparativi per l’Ischia Sunset Triathlon, un weekend interamente dedicato allo sport che si terrà a Forio il prossimo 19 e 20 maggio. Già da qualche giorno e stata pubblicata la locandina dell’evento, che ha avuto una calorosa accoglienza e molta attenzione sui social.

La stipula di una convenzione con l’Istituto Professionale di Stato V Telese metterà in luce a tutto tondo l’eccellenza isolana a partire dalle sue giovanissime maestranze.

Il 19 maggio la spiaggia della Chiaia di Forio per la prima volta ospiterà un Campionato Italiano. Gli atleti provenienti da tutta Italia si confronteranno su un Aquathlon distanza classica: partiranno con una prima fase di corsa (2.5 km), affronteranno un primo cambio per disputare la frazione di nuoto (1 km) per poi concludere con la corsa (2.5 km). Una gara veloce ed avvincente che sarà possibile seguire sul lungomare di Forio. In palio, oltre al montepremi per i primi assoluti, ci saranno tanti punti utili per il campionato Italiano Societa. Domenica 20 invece, alle 12, si svolgerà l’ottava edizione dell’Ischia Sunset Triathlon su distanza sprint. Per questa competizione gli atleti si confronteranno in 750 m di nuoto, affronteranno quindi 20 km di bici per poi concludere con 5 km di corsa. In occasione del Triathlon Sprint ci sarà anche una gara di Duathlon per bambini e ragazzi.

La Federazione Italiana Triathlon ha assegnato per la prima volta ad Ischia una gara così importante per l’ottima riuscita della manifestazione negli scorsi anni e per la voglia di supportare il rilancio dell’isola dopo il terremoto dello scorso anno. Ciò è stato possibile grazie all’appoggio e al sostegno del comune di Forio, sempre molto sensibile al mondo sportivo. Il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno lavorato in sinergia con gli organizzatori della manifestazione, mentre le forze dell’ordine impegnano forza e dedizione per garantire la totale sicurezza per atleti e spettatori.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, Neil Macleod e Michelangelo di Maio, costantemente impegnati per garantire l’ottima riuscita del weekend ispirato a sani valori e lealtà sportiva.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.