Ischia News ed Eventi - Domenica mattina si è svolta la prima edizione dell'Ironman 70.3 in Croazia

Domenica mattina si è svolta la prima edizione dell'Ironman 70.3 in Croazia

Altri sport
Typography

Domenica mattina, con partenza alle 10, si è svolta la prima edizione dell'Ironman 70.3 in Croazia, nella bellissima cittadina "romanica" di Pola. La gara di triathlon che prevede 1.9 km di nuoto, 90 di bici e 21.1 di corsa, raduna migliaia di partecipanti da tutto il mondo.

In questa edizione i partecipanti sono stati quasi duemila con tantissimi italiani, tra cui anche Michelangelo Di Maio che ha gareggiato con i colori della Cicliscotto Triathlon Ischia! La gara è stata condizionata dal vento forte e dal mare mosso che nel finale della frazione di nuoto ha spostato lontano le boe di direzione al punto che nella classifica finale il tempo del nuoto è stato annullato a tutti. Anche nella frazione di bici che si è svolta nell'entroterra croato, a tratti il vento ha reso molto impegnativa la prova dei ciclisti "leggeri". Michelangelo Di Maio ha concluso le tre distanze in 5 ore e 13 minuti, un ottimo tempo per lui esordiente su una gara di di triathlon così lunga, il tempo del nuoto è stato di 34 minuti, quello in bici di 2 ore e 57 minuti, quello di corsa di 1 ora e 35 minuti, il tempo ufficiale senza nuoto è di 4 ore e 40 minuti, la sua posizione 331^, ma con anche la frazione di nuoto sarebbe stata ancora migliore!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.