Ischia News ed Eventi - Alla 45^ maratona di New York l'isola d'Ischia ancora protagonista con Michelangelo Di Maio
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Alla 45^ maratona di New York l'isola d'Ischia ancora protagonista con Michelangelo Di Maio

Podistica
Typography

Tornerà domenica la Maratona più celebre del mondo, ovvero quella di New York, nella Grande Mela non solo il fiume umano di runners amatori, in oltre 50mila al via di cui almeno 2mila italiani.

Non è la più antica, ma la maratona di New York è di certo la più grande e popolare delle grandi maratone del mondo. 42 km e 195 metri di strada che dal 1970 attirano ogni anno nella Grande Mela decine di migliaia di maratoneti. Da Staten Island, nei pressi del Ponte di Verrazzano, di corsa attraverso i cinque quartieri più famosi del mondo: Brooklyn, Queens, Bronx, fino a Manhattan, a Columbus Circle, tra i grattacieli della città più città del pianeta. Come ogni edizione vedrà la presenza di molti dei più famosi e forti maratoneti in circolazione! Ci sarà infatti l'ex primatista del mondo Wilson Kipsang, che nei suoi intenti ha quello di avvicinare il record della gara, ed il secondo uomo più veloce di sempre sulla 42.195km, il keniano Geoffrey Mutai che vorrà certamente confermarsi ad altissimi livelli. Alla gara parteciperà anche il maratoneta isolano Michelangelo Di Maio che correrà la sua quindicesima Maratona. Michelangelo ha un personale fatto segnare a Parigi lo scorso anno di 2.56.24 ma che difficilmente sarà migliorato a causa della difficoltà del percorso newyorkese; come al solito la correrà per ottenere il massimo dalla sua preparazione fatta sulle tortuose strade della nostra isola. Per l'occasione anche sulla sua  nuova maglia ci sarà scritto il suo nome e quello dell'isola d'Ischia.

imageimage3

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.