Ischia News ed Eventi - Limitazioni al traffico sull’isola d’Ischia

Limitazioni al traffico sull’isola d’Ischia

Limitazioni al traffico sull’isola d’Ischia

Informazioni turistiche
Typography

Periodicamente sull’isola d’Ischia durante il periodo estivo (da Giugno a Settembre), vengono adottate una serie di limitazioni al transito delle auto private,

per tutelare la tranquillità dei centri storici e la fluidità del traffico veicolare. Tutti i principali centri di interesse turistico diventano aree pedonali, Ischia Ponte per sole poche ore al giorno, consente il traffico veicolare, lo stesso vale per il centro di Ischia, per Forio e Lacco Ameno. Sant’Angelo è completamente pedonale ad eccezione dei carrellini elettrici per il trasporto delle merci e degli andicappati, Casamicciola Terme ha creato un’aria pedonale permanente, per lo shopping ed il tempo libero.
Il divieto di sbarco limita lo sbarco e la circolazione delle autovetture dei residenti in Campania sull’isola d’Ischia, il Bollino Blu, limita la circolazione dei residenti sull’isola d’Ischia.
La creazione di grosse aree pedonali, la carenza di parcheggi, il limite fisico ad una crescita spropositata del trasporto terrestre su gomma, spingono le amministrazioni locali a disciplinare con limitazioni e divieti la circolazione veicolare sull’isola. Di contro l’isola al momento offre un servizio pubblico di autobus molto efficiente, anche se insufficiente a garantire una crescita qualitativa e sostenibile del turismo, estremamente costoso ed insoddisfacente risulta invece il servizio Taxi, mal organizzato, mal disciplinato e lasciato alla mercè dei singoli licenzatari.
Si consiglia vivamente i turisti che desiderano passare dei piacevoli giorni di divertimento e relax sull’isola d’Ischia, di optare per una vacanza senza Auto, per raggiungere l’isola vi consigliamo il comodo servizio intermodale, oppure se venite in treno o in aereo di acquistare un transfer fino all’albergo o appartamento da Voi scelto, per evitare spiacevoli sorprese sui costi eccessivi dei taxi sia a Napoli che ad Ischia, inoltre il transfer organizzato vi consentirà di raggiungere la località di destinazione nel minor tempo possibile, senza pensieri e con un notevole risparmio!