Ischia News ed Eventi - Alilauro, altro comandante “young”: è Francesco Scannapieco

Alilauro, altro comandante “young”: è Francesco Scannapieco

Trasporti
Typography

29 anni, ischitano doc: “Ho navigato per il mondo, ora ho l’opportunità di tornare a casa”
“Ho sempre avuto la passione per il mare. Merito di nonno, che era imbarcato sulle navi della compagnia Italia e poi gestì, in età più avanzata, il servizio bar sui mezzi di Agostino Lauro.

Essere qui, oggi, è motivo d’orgoglio”.

Si abbassa ulteriormente l’età media dei comandanti della flotta Alilauro con l’innesto di Francesco Scannapieco, 29 anni, ischitano doc.
Da giovedì 14 è in servizio in affiancamento, presto sarà al comando di un’unità.

“Fino all’anno scorso ero imbarcato per lunghi periodi negli Usa, in Cina, in Brasile, in Sudafrica, in Cina o in Giappone. Alilauro mi ha dato l’opportunità di tornare a contatto con la mia isola, che è bellissima”. Dal 2010 in servizio come allievo su navi portarinfuse e petroliere, Scannapieco ha intrapreso la carriera da ufficiale ottenendo lo scorso maggio l’abilitazione come primo ufficiale e poi quella da comandante. Così, un talento della marineria made in Ischia potrà costruire il suo futuro vicino casa.

“La politica della nostra azienda – spiega l’amministratore delegato di Alilauro, Mariaceleste Lauro – è volta a un graduale ringiovanimento del personale: ad oggi abbiamo i comandanti più giovani del golfo di Napoli, con un’età media di 32 anni. Professionalità ed entusiasmo si traducono in un servizio sempre più vicino alle esigenze dell’utenza”.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.