Ischia News ed Eventi - World Friends inaugura ufficialmente il nuovo reparto di Pediatria presso il Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi, Kenya
29
Ven, Mar
0 New Articles

World Friends inaugura ufficialmente il nuovo reparto di Pediatria presso il Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi, Kenya

Attualità
Typography

Da oggi i bambini delle baraccopoli possono contare su un servizio sanitario di qualità.
Il 28 maggio 2015, dopo poco più di un anno dall'inizio dei lavori (avviati ufficialmente il 17 febbraio 2014) si aprono le porte del nuovo reparto di Pediatria realizzato da World Friends presso il RU Neema Hospital di Nairobi.

Per gli slum (baraccopoli) dell’area nord-est di Nairobi, dove un bambino su sei muore prima dei 5 anni, si tratta di un’importantissima opportunità, poiché i servizi sanitari esistenti sono pochi, insufficientemente attrezzati, privi di personale qualificato e a pagamento.

I bambini sono la più grande ricchezza di una comunità: proteggerli, nutrirli e curarli significa coltivare la speranza e il futuro della loro comunità.

Lavorando da ormai 14 anni in stretto collegamento con la realtà delle baraccopoli, World Friends ha recepito questa necessità per garantire il diritto alla salute dei minori che vivono nell’area.

Il reparto conta 24 posti letto destinati al ricovero dei bambini e una nuova sala operatoria pediatrica e offre servizi importanti quali il ricovero per i bambini affetti da patologie complesse, interventi di chirurgia. riabilitazione post operatoria, assistenza ai neonati con gravi patologie. E' stato inoltre realizzato un ampliamento del già esistente reparto di maternità che oggi dispone di 12 nuovi posti letto dedicati alle future mamme e alle neo mamme.

Per sostenere le attività del nuovo reparto e per continuare a migliorare i servizi offerti ai piccoli pazienti degli slum di Nairobi, World Friends ha lanciato la campagna “Fiori degli Slum”.

Per aderire: www.world-friends.it.

CHI SIAMO:

AMICI DEL MONDO - WORLD FRIENDS - ONLUS è un’organizzazione internazionale per la cooperazione allo sviluppo che realizza interventi in diversi paesi dell’Africa,e in particolare nelle zone piùpovere (slum) del Kenya lavorando in stretta collaborazione con le realtà locali, con l’obiettivo finale di promuovere l’autonomia delle comunità in cui opera. WF si impegna per la tutela del diritto alla salute, con particolare attenzione alla salute materno-infantile, per la promozione dei giovani e delle donne, la formazione professionale, la ricerca.