Ischia News ed Eventi - Circolo Georges Sadoul - Lo splendore dei disegni ritrovati

Circolo Georges Sadoul - Lo splendore dei disegni ritrovati

Cultura
Typography

Per due fine settimana – il 14 e 15 ed il 28 e 29 aprile – la Torre Guevara di Ischia sarà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 per visite guidate alle pitture murali che hanno ritrovato molto dell’originario splendore grazie alle campagne di restauro che dal 2011 hanno impegnato l’Università di Dresda in collaborazione con il Circolo Sadoul, il Comune d’Ischia e la Soprintendenza.


Sull’argomento, il numero di aprile della Rassegna d’Ischia pubblicherà la prima parte di un articolo di Rosario de Laurentiis con un aggiornamento delle conoscenze in merito alle decorazioni della Torre. Lo studio sarà poi reso disponibile in pdf sul sito www.sadoul.it.

Sempre alla torre Guevara è ancora in esposizione la mostra fotografica “Sarabanda” di Jean-Marie Manzoni, visitabile fino al 27 maggio nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 16 alle 18.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.