Ischia News ed Eventi - Inaugurazione del Maggio dei libri alla biblioteca Antoniana.

Inaugurazione del Maggio dei libri alla biblioteca Antoniana.

Cultura
Typography

In occasione della VIII edizione del Maggio dei Libri e dell'anno europeo del patrimonio culturale, la biblioteca comunale Antoniana propone, dal 26 aprile al 24 maggio, un percorso dal titolo "Alla scoperta del patrimonio sommerso".

Il tema degli appuntamenti sarà la valorizzazione del patrimonio naturale e archeologico nascosto sotto la superficie del mare dell'isola d'Ischia.

Inaugureranno il progetto i primi due incontri, tenuti dalla biologa marina dott.ssa Emanuela Di Meglio, relativi alla biodiversità dei fondali ischitani.A partire dalle ore 17.00, attraverso slide illustrate, video, giochi creativi e letture appositamente scelte, giovedì 26 aprile "Scopriamo insieme il nostro mare" e venerdì 27 aprile ci interrogheremo su "Come proteggere i nostri tesori sommersi". 

A partire dal 3 fino al 24 maggio,ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.00, seguirà un laboratorio di lettura animata che introdurrà i bambini alla scoperta di Aenaria, a cura di Deborah Sorrentino.

Il progetto è rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni e necessita per la sua riuscita della prenotazione. E' possibile, pertanto, telefonare al numero 081 3333255 dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 o inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..