Ischia News ed Eventi - Il Centro Studi Isola d'ischia conferma la Conferenza su "Terremoti Naturali e Terremoti Indotti"

Il Centro Studi Isola d'ischia conferma la Conferenza su "Terremoti Naturali e Terremoti Indotti"

Cultura
Typography

A soci ed amici del Centro Studi si conferma che il giorno 29 giugno alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale Antoniana, si terrà la conferenza su "Terremoti Naturali e Terremoti Indotti".

E' prevista la proiezione di diapositive e animazioni didattiche per rendere l'argomento comprensibile anche ad un uditorio non esperto.

Curriculum breve del relatore Francesco Saverio Italiano.

Geologo, e PhD in Analisi e Modellizzazione dei sistemi Ambientali, è stato assunto in Eni nel 2006, con un percorso di carriera che negli anni si è sviluppato in maniera diversificata.

Ad una iniziale esperienza nel gruppo geofisico, sono seguiti diversi altri incarichi in ambito: Ricerca ed Innovazione Tecnologica, Geologia Operativa, Geodinamica, Attività Esplorative, Gestione Titoli Minerari, Acquisizione ed Elaborazione Sismica per approdare lo scorso anno al coordinamento deI Portfolio Esplorativo.

Tra le tante attività seguite vi sono in particolare due dei temi più importanti per la sostenibilità delle attività di coltivazione dei giacimenti: subsidenza e sismicità indotta.