Le strade della solidarietà sono festose e piene di colori, di mani che si stringono, di risate e di allegria. Sono le strade dei bambini e delle bambine che le percorrono a piedi, in bici, correndo a perdifiato. Sono le loro strade e di chi li guida alla scoperta di un Mondo inclusivo che non ha confini, che coltiva le differenze rendendole ricchezze e dà valore ai loro diritti perché siano uguali per tutti.
Il 28 maggio, a Lacco Ameno, le strade della solidarietà erano invase da una comunità gioiosa che risponde sempre con immenso entusiasmo alle iniziative dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Mennella, da anni al fianco dell’Unicef e dei bambini del Bisogno.
1671 volte GRAZIE!
Grazie al comune di Lacco Ameno per aver patrocinato e ospitato la manifestazione.
Grazie ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri - sezione Ischia, i nostri angeli custodi, la nostra garanzia che tutto andrà per il meglio se sono con noi.
Grazie al gruppo Forti e Veloci Isola d’Ischia che ha indossato le pettorine azzurre e partecipato, per il secondo anno, a questa splendida iniziativa.
Infine, grazie di cuore alla dirigente Assunta Barbieri, alla maestra Maria Rosaria Nilo e a tutti i docenti che hanno voluto dedicare una domenica alla solidarietà insieme agli alunni, alle alunne e ai genitori che hanno camminato, pedalato e corso per l’Unicef.
I fondi raccolti, ben milleseicentosettatuno euro, sosterranno il progetto “Acqua e Igiene”: a livello globale, più di 1.000 bambini sotto i cinque anni muoiono ogni giorno a causa di malattie legate ai servizi idrici e igienici. La triplice minaccia è più grave in Benin, Burkina Faso, Camerun, Ciad, Costa d'Avorio, Guinea, Mali, Niger, Nigeria e Somalia, rendendo l'Africa occidentale e centrale una delle regioni con la maggiore insicurezza idrica e impatto climatico al mondo.