Ischia News ed Eventi - Diabolik l'ultima risata scritto da un ischitano

Diabolik l'ultima risata scritto da un ischitano

Poesie e racconti
Typography

Associazione Lo Scarabocchiatore in collaborazione con la Casa Editrice Astorina SRL per festeggiare in grande stile i sessanta anni del Re del Terrore presenta: DIABOLIK - LULTIMA RISATA

Da un accordo siglato tra il Direttore Generale Mario Gomboli e il Presidente dell'Associazione Lo Scarabocchiatore è nata l'idea di realizzare un progetto straordinario. Un Fumetto umoristico fuori serie che contiene una storia inedita fluida e divertente con un finale sorprendente, in pieno stile Re del Terrore. Il progetto è stato supervisionato e autorizzato da Mario Gomboli.

Si tratta di un volume brossurato fresato con copertina soft touch opaca di trecento grammi che al suo interno custodisce settanta pagine, patinate opache da centotrenta grammi, magistralmente impaginate da Stefano Sala, il graphic designer ufficiale dell’associazione.

Sessanta pagine (con 10 pagine extra) una per ogni anno di vita del Re del Terrore edito da Astorina che ha appena compiuto sessant’anni, realizzate in pieno stile Lo Scarabocchiatore.

Scritto e sceneggiato da Marco Ferrandino (bravissimo sceneggiatore che possiamo vantare tra le fila dei nostri artisti tesserati) e disegnato, inchiostrato e colorato  da Steve Debrevi(fumettista e parte della punta di diamante dei nostri artisti associati). Lo Speciale Diabolik è il risultato della sinergia del lavoro tra esperti e appassionati che hanno cooperato insieme per realizzare qualcosa che ancora non si era mai visto. Infatti tra le pagine dello speciale diabolik si snoda un’avventura a colori tutta da ridere.

Le sorprese non finiscono qui. Lo speciale si apre con la prefazione scritta da Mario Gomboli e si chiude con la locandina 50x70 del film appena uscito nelle sale Diabolik - Ginko all’Attacco - gentilmente concessa dai Manetti Bros

A completare il tutto ci sono un portfolio esclusivo ed elegantissimo, soft touch, contenente cinque stampe esclusive firmate: Giuseppe Candida, Giancarlo Olivares, Marco Bianchini, Riccardo Annunziati, Giuseppe Di Bernardo.

E… ciliegina sulla torta, ai primi trenta che effettueranno il PREORDINE riceveranno due regali incredibili. Uno sketch di Diabolik del nostro Artista di punta Steve Debrevi e un mini racconto del bravissimo sceneggiatore Marco Ferrandino (PACCHETTO DELUXE).

Il preordine per questa meraviglia natalizia si aprirà il 1 dicembre 2022 per chiudersi il 21 gennaio 2023

Di seguito i Due Pacchetti Special e Deluxe di questo magnifico progetto Editoriale:

PACCHETTO SPECIAL LIMITED EDITION NUMERATO CONTIENE:
- Fumetto Brossurato Fresato da 60 pagine opache gr. 130, Cover soft touch 300 gr. opaca. Disegni e colori di Steve Debrevi; Soggetto e Sceneggiatura di Marco Ferrandino.

-Prefazione del Direttore Mario Gomboli.

- IN OMAGGIO QUOTA ASSOCIATIVA 2023 di € 30,00.

https://loscarabocchiatore.it/shop/prodotti-da-collezione/fumetti/pacchetto-special-diabolik/

PACCHETTO DELUXE LIMITED EDITION NUMERATO CONTIENE:

- Fumetto Brossurato Fresato da 60 pagine opache gr. 130, Cover soft touch 300 gr. opaca. Disegni e colori di Steve Debrevi; Soggetto e Sceneggiatura di Marco Ferrandino.

- Prefazione del Direttore Mario Gomboli.

- Portfolio formato da un folder elegante nero opaco, soft touch, 300 gr. che racchiude 5 stampe illustrative, su cartoncino A4, 250 gr. opache, di Diabolik ed Eva realizzate da Maestri della Nona Arte, Giuseppe Di Bernardo, Riccardo Nunziati, Giancarlo Olivares, Marco Bianchini e Giuseppe Candita.

Poster ufficiale del secondo capitolo del Film Diabolik: Ginko all'attacco! uscito al Cinema il 17 novembre, (autorizzati dai Manetti Bros.).

- Uno sketch di Diabolik disegnato dal nostro Artista di punta Steve Debrevi e un mini racconto del bravissimo sceneggiatore Marco Ferrandino (N.B. AI PRIMI TRENTA CHE EFFETTUERANNO IL PREORDER).

- IN OMAGGIO QUOTA ASSOCIATIVA 2023 di € 30,00.

Link diretto ai PACCHETTI:

https://loscarabocchiatore.it/shop/prodotti-da-collezione/fumetti/diabolik-pacchetto-deluxe-limited-edition-numerato/

Marco Ferrandino

Classe '76 è autore e sceneggiatore di fumetti, vive a Ischia (NA). Ha realizzato fumetti per agenzie di pubblicità, pro-loco, magazine nazionali, quotidiani locali e per il catalogo Kids della casa di moda "Anthony Morato" distribuito a livello europeo.
Ha realizzato sceneggiature di graphic journalism per il magazine ecologista "Terra" e per Repubblica.it.
Ha ideato "RED' una campagna a fumetti a favore delle donazioni di sangue e le "Avventure di Neo vol. 1, 2 e 3" il primo fumetto dark a fini divulgativi contro il melanoma per la fondazione dell'ospedale A. Pascale di Napoli.
È lo sceneggiatore di "ELUANA: 6232 GIORNI" il graphic novel ispirato al "caso Englaro" ed edito da 001 Edizioni. Ha collaborato con la Wombat ed., la Cagliostro ed., Nuvole di Ardesia ed. e la Douglas edizioni con la quale ha recentemente edito "SENZAPURA" (disegni Ciro Sannino) ispirato liberamente all'opera di I.Calvino "Fiabe italiane".
È autore dei testi de "E continuavano ad aspettare Godot - il fumetto", ispirato all'adattamento della celebre opera di Beckett "Aspettando Godot" da parte della compagnia Ugualos produzioni, che ha edito il fumetto con l'intento di destinarlo alle scuole per avvicinare i più giovani al mondo del teatro e del fumetto.
Attivo nel mondo della scuola (scuole primarie, secondarie e università) nell'organizzazione e conduzione di laboratori e seminari sull'arte sequenziale.

F9AD4ADC-9535-4E43-84E8-C572FBE02871
99FDB60F-11B8-4936-8774-011072A91A95
4DE81F91-35D6-4C5A-BFC2-32015181FB71
7F4DE74F-65B0-41A0-96CE-9EF3D391C83A
C81EC717-121D-4082-99A9-71414054FC68
C76173A3-6F3A-4F69-A062-7D7C23309A35